ما قالته Gazzetta dello Sport في عبد القادر غزال اليوم 15/04/2010
كاتب الموضوع
رسالة
الراشد عضو جديد
عدد المساهمات : 9
وطني :
موضوع: ما قالته Gazzetta dello Sport في عبد القادر غزال اليوم 15/04/2010 السبت يوليو 03, 2010 1:39 am
السلام عليكم
يبدو أن عبد القادر غزال أصبح من نجوم الدوري الايطالي وهذا بدليل ماتتداوله الصحافة الايطالية عليه كل يوم
ومن هذه الصحافة جريدة Gazzetta dello Sport
Gazzetta dello Sport
Il Bari illude, poi solo Siena Decide la doppietta di Ghezzal
Barretto manda in gol Rivas e Castillo ma i bianconeri restano in partita grazie al franco-algerino che nella ripresa prima firma il pari e poi apre l'azione del 3-2 firmato Rosi. I toscani ancora in corsa per la salvezza
SIENA, 11 aprile 2010 - Primo tempo del Bari, poi solo Siena. Grazie a due magie di Ghezzal, completate dal gol in mischia di Rosi, i bianconeri battono i pugliesi e restano agganciati all'aritmetica nella difficile corsa verso la salvezza. I punti che li separano dal quart'ultimo posto del Bologna sono sei. Per la squadra di Ventura, sfuma l'ultima possibilità d'inseguire un posto in Europa.
BOTTA E RISPOSTA — Nemmeno la pioggia frena l'impeto di Barreto, recuperato a sorpresa da Ventura. Con il brasiliano in campo, il Bari va sull'acqua come sul velluto. I demeriti, almeno nel primo tempo, sono tutti del Siena, più offensivo che mai con Ghezzal dietro al tridente formato da Maccarone (spento e nervoso), Larrondo e Reginaldo. Il tempo di trovare un equilibrio, che i bianconeri sono già in svantaggio: uno-due a centrocampo e Barreto s'invola verso l'area dei toscani prima di servire in mezzo l'accorrente Rivas. Segnare è un gioco da ragazzi. La reazione del Siena c'è, è veemente, da squadra costretta a vincere per continuare a sperare nella salvezza. Passano 5', Larrondo riceve palla spalle alla porta al limite dell'area e scarica per Ghezzal che al volo fulmina Gillet.
Il brasiliano Barreto abbraccia Castillo. Ansa
MAGICO BARRETO — Il pari non dura. Troppo "leggero" Odibe per frenare le sfuriate di Alvarez, Rivas e del solito Barreto. Che al 20' lo lascia sul posto, s'invola sulla sinistra e mette in mezzo per Castillo: l'argentino prima si fa ipnotizzare da Curci, poi sulla ribattuta insacca. Tutto troppo facile. La sensazione è che al Bari basti premere sull'acceleratore. Di contro il Siena fa girare palla, ma senza affondare il verticale. Così sui cross di Maccarone, solo Reginaldo impensierisce Gillet. Succede al 40', un minuto più tardi Curci tiene in partita il Siena salvando in extremis su Castillo.
ORGOGLIO SIENA — Nella ripresa Malesani cambia: fuori Odibe, dentro Malagò. Non serve, perché il Bari di fatto resta nello spogliatoio. Il bel palleggio dei pugliesi mostrato nel primo tempo sparisce, per lasciar posto a una squadra chiusa dietro a difendere il vantaggio. Entra anche Calaiò per Reginaldo, ormai la partita la fa il Siena. Più di tutti Ghezzal, imprendibile tra la linea dei centrocampisti e quella dei difensori di Ventura. Suo il pareggio al 17' con un bel pallonetto dal limite dell'area. La doppietta dell'attaccante franco-algerino è da giocatore di classe. Un minuto più tardi ancora Ghezzal sfiora la tripletta di testa, preludio al vantaggio firmato Rosi: Del Grosso calcia a botta sicura, Belmonte respinge sulla linea ma sulla respinta il difensore romano è il più veloce e non sbaglia. Prima del triplice fischio finale c'è tempo anche per un palo di Calaiò.
حيث قالت الصحيفة أن نادي باري تعرض للهزيمة من طرف غزال وهذا بفضل الهدفين السحريين الدي سجلهما عبد القادر غزال
كما اعتبرت أن غزال أبقى علي حضوض فريقه في البقاء في serie aواعتبرته كشاحنة volvo